Lastra Cartongesso Accoppiato 120x200 Sp.10mm+20mm
search
  • Lastra Cartongesso Accoppiato 120x200 Sp.10mm+20mm

Lastra Cartongesso Accoppiato 120x200 Sp.10mm+20mm

12,46 €

Lastra Cartongesso Accoppiato 120x200 Sp.10mm+20mm

Quantità
Non disponibile

La quantità minima ordinabile per questo prodotto è 10.

  Politiche per la sicurezza

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per le spedizioni

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

  Politiche per i resi

(modificale nel modulo Rassicurazioni cliente)

Lastra Cartongesso Accoppiato 120x200 Sp.10mm+20mm

LASTRA DI CARTONGESSO 120x200 Sp.10mm ACCOPPIATO CON PANNELLO DI POLISTIRENE ESPANSO Sp.20mm

Pannelli termoisolanti composti da una lastra in Polistirene Espanso Sinterizzato BLACKPOR®, additivato con grafite per una coibentazione estrema, con struttura a celle chiuse, autoestinguente classe E, accoppiata con una lastra in gesso rivestito disponibile in diverse tipologie (antincendio, idrorepellenti, ad alta densità).
1. Le pareti perimetrali o separatorie interne devono essere pulite da detriti e asperità. Devono risultare piane, pulite da residui e asciutte. Pareti genericamente rivestite devono essere spogliate del rivestimento.
2. Tracciare a terra ed a soffitto il filo finito della superficie esterna e disporre a terra contro il muro, distanziatori di 1 cm di spessore.
3. Applicare la colla sui pannelli preferibilmente con metodo per cordolo perimetrale e punti centrali, coprendo almeno il 40% della superficie dei pannelli.
4. I pannelli BLACKPOR® BLUGIPS devono essere posati perfettamente accostati e allineati, facendo attenzione che tra pannelli isolante e supporto non deve passare aria, e che i pannelli siano uniformemente incollati al supporto.
5. Attendere la presa del collante per rimuovere gli spessori posti a terra contro la muratura verificando i fissaggi e procedere alle operazioni di stuccatura dei giunti.
6. In corrispondenza degli angoli interni incidere verticalmente la superficie del pannello in prossimità dell'angolo e rimuovere una striscia del cartongesso così da lasciare in vista il pannello isolante. La striscia dovrà avere la stessa larghezza dello spessore del pannello isolante accoppiato.
7. Controllare la superficie dei pannelli lungo i bordi per verificare l'assenza di fori e alterazioni, e se presenti, stuccarli.
8. Stuccare con il sistema di stuccatura con rete autoadesiva, solo dopo aver atteso il completo essiccamento dello stucco utilizzato per eliminare fori e imperfezioni, facendo aderire perfettamente la rete adesiva centrata sul giunto tra le lastre. Distribuire lo stucco della prima mano lungo il bordo fino a
raggiungere il livello della superficie della lastra, in modo da far penetrare bene lo stucco tra le maglie della rete adesiva e nel giunto. Prima di procedere alla seconda e terza mano è opportuno assicurarsi che lo strato precedente abbia fatto presa e sia completamente asciutto, in modo che sia terminato ogni fenomeno di ritiro.
9. A stucco essiccato, verificare che non vi siano imperfezioni o asperità lungo il giunto stuccato e se presenti, eliminarle con spatola o carta vetrata a grana fine. Applicare quindi la seconda mano di stucco, tirandola fino a portare la superficie stuccata allo stesso piano della superficie cartonata. Aspettare nuovamente la completa asciugatura prima di procedere alla carteggiatura, se necessario, e procedere con la terza mano di finitura che sarà larga e sottilissima.
10. Procedere alle operazioni di tinteggiatura della parete o di rivestimento con carta da parati
Fornitura di m2 ... di pannelli per l'isolamento termico di pareti interne costituiti da Polistirene Espanso Sinterizzato additivato con grafite, autoestinguente classe E, a celle chiuse, prodotti secondo la norma UNI EN 131 63, accoppiati con una lastra in gesso rivestito di spessore ... mm prodotta secondo la norma UNI EN 520, di tipo PANNELLI BLUGIPS BLACKPOR® BK ... di ELLE ESSE s.r.l. con conducibilità termica lambda D ... W/mK, resistenza meccanica a compressione con deformazione massima del 10% pari a ... kPa, di dimensioni ...x... mm e di spessore coibente mm ... con bordo a spigolo vivo.605
EUROFIBRE
BG.10.N.BK7.20.L2